Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, dopo aver segnato 188 gol in Serie A, Alberto Gilardino ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore.
Il campione del Mondo 2006, infatti, sarà il braccio destro di Serafino Di Loreto, presidente del Rezzato (formazione di Serie D, girone B). I bresciani puntano a conquistare la promozione nei professionisti. La vetta occupata attualmente dal Como dista 5 lunghezze e toccherà a Gilardino dare lo slancio ai giocatori biancoblù per risalire in fretta la classifica.
Al Rezzato affiancherà in panchina, come vice, il nuovo tecnico Luca Prina, suo vecchia conoscenza ai tempi di Biella. Inoltre all’interno del club lombardo, che in rosa vanta elementi del calibro di Sasà Bruno e Sodinha, ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Nei giorni scorsi Gilardino si era aggiornato visionando dal vivo alcune gare del campionato Primavera, in particolare venerdì pomeriggio aveva seguito la sfida tra Sassuolo e Sampdoria. Nel weekend è arrivata la chiamata del Rezzato e la possibilità di tornare subito in pista. E Alberto ha colto al volo la chance, senza farne una questione di categoria.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…