Real+Madrid%2C+Valdano+rimpiange+CR7+e+salva+Lopetegui
serieanewscom
/2018/10/08/real-madrid-valdano-rimpiange-cr7-e-salva-lopetegui/amp/
Calcio Internazionale

Real Madrid, Valdano rimpiange CR7 e salva Lopetegui

Scritto da
Alessandro

REAL MADRID– Jorge Valdano dalle parti di Madrid è una sorta di istituzione. Campione del mondo nel 1986 con l’Argentina e leggenda delle merengues, l’attaccante quando parla gode sempre di un discreto seguito. Ex dirigente dei blancos, Valdano ha detto la sua sull’attuale situazione del Real Madrid, tra le più complicate degli ultimi anni. Dopo gli addii di Ronaldo e Zidane, i madrileni devono ancora trovare la loro identità

Ronaldo il migliore di sempre

Si dice che Ronaldo abbia lasciato il Real Madrid, tra le altre motivazioni, perché non si sentiva sufficientemente valorizzato dal club che lo ha sempre messo dietro a Di Stefano, considerato il più grande della storia. Nonostante i record infranti Ronaldo avrebbe voluto maggiore considerazione e, in mancanza della stessa, la decisione della partenza. “Nel Real Madrid c’era un calciatore che faceva del gol la sua ragione di vita” dice Valdano, “ma ora non c’è più. Con Cristiano Ronaldo il Real ha perso il più grande goleador della sua storia”. Se il Real, dopo tutto, non segna da 4 partite, questo dipenderà anche dall’assenza di un giocatore che può vantare più gol che partite in blanco.

E Lopetegui?

Valdano non ci va duro con Lopetegui. L’allenatore del Real è in grande crisi di risultati ma secondo l’ex attaccante avrebbe solo bisogno di tempo. Tempo che, spesso, al Bernabeu non sempre è concesso: “Licenziare un tecnico è sempre un problema, crea confusione. Credo che Lopetegui sia in grado di scuotere questa squadra. Ma deve trovare continuità. In un gioco abitudinario come il calcio, è l’elemento fondamentale”.

Articoli recenti

Napoli in preparazione per la sfida contro il Venezia

Il Napoli si prepara per la partita contro il Venezia. Aggiornamenti da Allegri su formazione…

7 ore ago

Coreografia provocatoria dei tifosi PSG all’Etihad Stadium

I tifosi del PSG provocano Donnarumma e il Manchester City con una coreografia all'Etihad Stadium.

1 giorno ago

Espulsione di Olise: polemiche dopo il match di Champions

Michael Olise espulso in Champions: polemiche e squalifica.

2 giorni ago

Critiche alla Juventus: dal sesto posto alla mediocrità

Le critiche dei tifosi alla Juventus: dal sesto posto alla mediocrità.

3 giorni ago

De Laurentiis difende Allegri e parla del calcio italiano

De Laurentiis esprime fiducia in Allegri e commenta il calcio italiano. Sostegno a Malagò e…

4 giorni ago

Il ritorno in forma di Isaksen dopo lunghi infortuni

Il danese Isaksen torna in forma dopo infortuni, decisivo per la Danimarca.

5 giorni ago