Conte a un passo dalla panchina del Real Madrid

ConteSecondo quanto riporta Sportmediaset Conte e Real Madrid sono di nuovo vicini. A quattro mesi dal rifiuto di giugno, quando Florentino Perez chiamò il tecnico italiano per sostituire Zinedine Zidane, Antonio Conte torna nei piani dei Blancos.

ULTIMATUM A LOPETEGUI

Il ruolino di marcia lento, per non dire di peggio, di Julen Lopetegui ha fatto perdere la pazienza a a Florentino Perez, che ha dato anche un ultimatum al suo tecnico. In caso di risultato negativo nel Clasico Barcellona-Real Madrid in programma il 28 ottobre al Camp Nou, sarà addio. Sempre che la situazione non precipiti nelle settimane precedenti nelle quali il Real sarà impegnato al Santiago Bernabeu con il Levante nel match di Liga e con il Viktoria Plzen nella gara di Champions League.

STAVOLTA CONTE DICE SI

Sempre secondo Mediaset “Conte è pronto a dire si. Non è sicuro, non è detto, ma le cose sono cambiate. Allora, a giugno, la suggestione era grande, ma arrivare dopo le tre Champions consecutive di Zidane significava esporsi al rischio massimo, come immagine e immediato futuro. Via dal Chelsea, Conte non poteva impegnarsi in un percorso così complesso. C’era poi altro: ovvero il contenzioso economico in corso col Chelsea, quegli 8-9 milioni di euro per azzerare ogni reciproco impegno. Oggi quei conti non sono ancora sistemati, ma si è più vicini alla soluzione”.