Zlatko Dalic, ct della Croazia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport riguardo la propria Nazionale e l’impiego dei giocatori.
Il ct ha iniziato parlando di Mandzukic, ritirato dalla Nazionale croata dopo la finale Mondiale persa: “L’addio di Mandzukic? Sono molto dispiaciuto, forse ha pensato di avere raggiunto il sogno e di non poter fare di più. Io ispetto le sue decisioni, non posso fare altro. Perdiamo uno che fa gol, ma soprattutto un lottatore, il primo difensore. Sostituirlo non sarà facile, lo sappiamo. Dovremo provare varie soluzioni”.
Su Pjaca: “Marko è stato fantastico da ragazzino, poi ha subito degli infortuni che hanno bloccato il suo cammino alla Juve. Ha bisogno di tempo: alla Fiorentina ha trovato un buon ambiente. Lo aspetto perché io ho bisogno di lui. In questa stagione crescerà”.
Infine su Modric fresco di premio del Uefa come “miglior giocatore della passata stagione”: “In questo momento è il miglior giocatore del mondo. Gli mancava ancora qualcosa e al Mondiale lo ha trovato. Per noi è fondamentale, ma preferisco parlare del gruppo, che in Russia è stato la nostra vera forza”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…