A fine match i Video e gli Highlights di Italia-Belgio Under 21 Giovedì 11 ottobre ore 18:30, partita amichevole tra la Nazionale azzurra e quella belga
Buona Italia ben messa in campo e combattiva quella che a Udine ha affrontato il quotatissimo Belgio Under 21. E’ finita 0-1 grazie ad un gol beffa di Amuzu che nel momento in cui i ragazzi di Gigi Di Biagio hanno abbassato il baricentro della proprio azione ha realizzato la rete decisiva. Il calciatore di origine ghanese all’80’ ha puntato Calabria, è rientra sul destro ed ha gelato l’incolpevole Scuffet. In pieno recupero clamoroso doppio palo di Valzania. Nella prima frazione di gioco, decisamente a favore degli azzurrini, diverse occasioni sprecate, in particolare con Parigini all’8 e al 10′ e con Calabria al 28′. Ottimi scambi di posizione di Kean e Parigini. Si torna in campo lunedi per il match con la Tunisia.
ITALIA (4-3-3): Scuffet 6.5; Calabria 7, Mancini 6.5, Romagna 6 (59’Bastoni 6), Adjapong 6 (59’Pellegrini 6.5); Locatelli 6 (71′ Valzania 7), Mandragora 6.5, Murgia 6 (59’Zaniolo 6); Parigini 6.5 (83′ Edera ng), Kean 6 (59’Orsolini 6), Vido 6 (59’Favilli 6). Allenatore: Di Biagio 6.5
Ammoniti: Zaniolo
Espulsi: –
Marcatori: 80′ Amuzu
Il gol di Amuzu
ITALIA-BELGIO – Ad un mese di distanza dalle due amichevoli disputate a settembre in casa della Slovacchia (sconfitta 3-0) e a Cagliari contro l’Albania (vittoria 3-1), Luigi Di Biagio ritrova il suo gruppo – arricchito di qualche volto nuovo – pronto a riprendere il cammino verso la Fase Finale del Campionato Europeo con due amichevoli Italia-Belgio e Italia-Tunisia. Segnano una tappa importante nella marcia di avvicinamento degli Azzurrini al torneo continentale che si giocherà a giugno prossimo in Italia. Proprio Udine è una delle città coinvolte, sede tra l’altro della gara finale.
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…