Non a caso Manolas, oltre a essere il leader difensivo di Di Francesco, è uno degli idoli della tifoseria giallorossa. Il gol al Barcellona nella scorsa Champions lo ha reso “immortale” nella storia della Roma, e ora sta alla società ripagare questo amore con un rinnovo che possa blindare il greco. Più che dal lato dello stipendio, che verrà comunque adeguato allo status di Manolas, Monchi e l’entourage del difensore ridiscuteranno della clausola rescissoria prevista dal contratto del giocatore.
I 36 milioni sono un vero e proprio invito a nozze per le big d’Europa che hanno puntato, o punteranno, Manolas. Specialmente con i prezzi attuali portarsi a casa un difensore di livello a meno di 40 milioni rappresenta un vero affare per chiunque, e la Roma vuole cautelarsi. Ecco allora che col nuovo contratto verrà alzata anche la clausola. Un prezzo che nell’estate 2017 il Chelsea era disposto a pagare, ma la volontà del giocatore fu decisiva per il mancato trasferimento (i blues virarono su Rudiger). In quell’occasione Manolas dichiarò: “A chiunque piacerebbe giocare nel Manchester United o nel Barcellona ma io sto bene qui: credetemi, lasciare Roma non è facile. Qui un calciatore ha tutto”.
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…