Biglia%3A+%26%238220%3BNel+derby+con+l%26%238217%3BInter+conta+solo+la+vittoria%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/12/biglia-nel-derby-conta-solo-vincere/amp/
Milan

Biglia: “Nel derby con l’Inter conta solo la vittoria”

Scritto da
Giovanni Cardarello

“Prepararsi al derby sapendo che conta solo la vittoria è positivo, in partita può succedere di tutto, ma l’importante è prepararsi mentalmente”, lo dice il centrocampista del Milan Lucas Biglia in merito alla stracittadina in programma la prossima settimana.

BIGLIA CARICO PER IL DERBY

”Un derby è uguale in Argentina, in Belgio, a Roma. Ma questo è un grande derby. Si dice che il derby non si gioca, si vince… e io ho fiducia. – aggiunge il 32enne argentino ai microfoni di Sky Sport– perché dobbiamo continuare a dare segnali e noi stessi che siamo in crescita, che abbiamo qualità, che veramente possiamo arrivare al nostro obiettivo fissato in estate. Sono punti importantissimi contro una squadra con la quale lotteremo per andare in Champions”. Da Biglia parole di stima per il tecnico Rino Gattuso: “Nei suoi confronti, da parte mia c’è una parola di rispetto enorme, tra di noi c’è un rispetto muto. Io devo ringraziarlo al cento per cento se sono ancora qua e se sto giocando. Ho avuto anche la fortuna di giocarci contro, in Belgio nel 2006, ora averlo come Mister è un piacere. Spero di ripagarlo in campo nella miglior maniera. Non ti lascia un secondo, ti sta sempre dietro per farti dare il meglio”.

HIGUAIN UOMO DERBY

Infine un commento su Higuain che Biglia vede come l’uomo decisivo per il Derby della Madonnina: “Speravo che il gruppo lo accogliesse bene. E così è stato. Lui è fatto così: per rendere al meglio e trascinare deve sentirsi importante, sentirsi a casa. Io ho conosciuto un altro Higuain, ma questo è un vero uomo. Fa gol ma aiuta anche i più giovani, trascina. E ci trascinerà anche nel Derby”.

Articoli recenti

Zanetti presenta la sua filosofia all’Udinese

Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.

18 ore ago

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

2 giorni ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

3 giorni ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

4 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

5 giorni ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

6 giorni ago