Germania%2C+il+ct+Low%3A+%26%238220%3BMi+assumo+tutte+le+responsabilit%C3%A0.+Dobbiamo+reagire%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/14/germania-il-ct-low-mi-assumo-tutte-le-responsabilita-dobbiamo-reagire/amp/
Esclusive

Germania, il ct Low: “Mi assumo tutte le responsabilità. Dobbiamo reagire”

Scritto da
Gianluca Miranda

Dopo la pesante sconfitta esterna per 3-0 contro l’Olanda, la Germania è chiamata a reagire subito. Il ct della Nazionale tedesca Joachim Low lo vuole fare subito dalla prossima partita.

“È chiaro che ora devo farmi trovare pronto – ha detto il CT dopo il match di Amsterdam – Dobbiamo convivere con questo: quando si gioca in questo modo bisogna assumersi le responsabilità e in primis deve farlo l’allenatore. Nascondo le mie sensazioni, capisco si debba parlare delle possibili decisioni della Federazione ma questo non è il mio lavoro. Devo occuparmi della squadra”.

“Esonero? Pensiamo alla Francia, devo farmi trovare pronto”

“Contro l’Olanda è stata una sconfitta molto brutale e deludente. Soprattutto perché dobbiamo dire che siamo stati in partita nei primi 30 minuti, il gioco era sotto controllo. Al momento possiamo sentire chiaramente che non abbiamo la fiducia in noi stessi, cosa che invece abbiamo avuto in passato. È chiaro che una retrocessione in Serie B di Nations League non sarebbe auspicabile. Ora dobbiamo dimostrare di avere carattere dopo questa sconfitta. Nei prossimi due giorni cercheremo di preparare bene la partita con la Francia”.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

10 ore ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

5 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago