Italia%2C+contro+la+Polonia+Mancini+non+cambia%3A+la+probabile+formazione
serieanewscom
/2018/10/14/italia-contro-la-polonia-mancini-non-cambia-la-probabile-formazione/amp/
Esclusive

Italia, contro la Polonia Mancini non cambia: la probabile formazione

Scritto da
Gianluca Miranda

Roberto Mancini continua per la sua strada e, nonostante le tante critiche ricevute dopo il pareggio contro l’Ucraina, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ ha deciso di confermare la formazione che è scesa in campo al Marassi di Genova.

In Polonia gli Azzurri dovranno assolutamente cercare quella vittoria fin qui ottenuta da Mancini solo in amichevole contro la modesta Arabia Saudita a fronte di tre pareggi (Olanda, Polonia, Ucraina) e due sconfitte contro Francia e Portogallo. Il motivo? La retrocessione però complicherebbe di molto anche i piani futuri dato che l’Italia potrebbe scivolare in seconda fascia nei sorteggi per Euro 2020 e Qatar 2022.

“Non vincere non sarebbe una tragedia, il nostro obiettivo è l’Europeo”

LA FORMAZIONE – Il CT come detto ha deciso di confermare per intero la formazione che ha pareggiato mercoledì sera schierando ancora il 4-3-3 con il tridente leggero formato da Chiesa, Bernardeschi e Insigne. Tutto confermato anche in difesa con gli juventini Bonucci e Chiellini al centro, i terzini saranno Florenzi e Biraghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Zielinski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Bernardeschi, Insigne.

 

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

4 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

7 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago