Rientrato in anticipo per un problema fisico occorsogli mentre era assieme ai suoi compagni del Senegal in Nazionale, Kalidou Koulibaly potrebbe saltare Udinese-Napoli, nona giornata del campionato di Serie A in programma dopo la sosta. Diversamente da come si potrebbe pensare però la ragione del possibile mancato impiego del difensore contro i bianconeri non sarebbe dovuto al suddetto infortunio, quanto piuttosto ad una scelta tecnica ben precisa.
Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti starebbe infatti riflettendo sulla possibilità di tenere a riposo per un turno la colonna della retroguardia azzurra per non correre il rischio di non poterlo utilizzare nel big match successivo contro la Roma.
Koulibaly risulta difatti in diffida e così in caso di un ulteriore cartellino giallo contro l’Udinese sarebbe costretto a saltare la sfida contro gli uomini di Eusebio Di Francesco. Una assenza che potrebbe dunque pesare enormemente nella compagine partenopea che così potrebbe imporgli una partita da semplice spettatore alla Dacia Arena.
Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…