Rientrato in anticipo per un problema fisico occorsogli mentre era assieme ai suoi compagni del Senegal in Nazionale, Kalidou Koulibaly potrebbe saltare Udinese-Napoli, nona giornata del campionato di Serie A in programma dopo la sosta. Diversamente da come si potrebbe pensare però la ragione del possibile mancato impiego del difensore contro i bianconeri non sarebbe dovuto al suddetto infortunio, quanto piuttosto ad una scelta tecnica ben precisa.
Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti starebbe infatti riflettendo sulla possibilità di tenere a riposo per un turno la colonna della retroguardia azzurra per non correre il rischio di non poterlo utilizzare nel big match successivo contro la Roma.
Koulibaly risulta difatti in diffida e così in caso di un ulteriore cartellino giallo contro l’Udinese sarebbe costretto a saltare la sfida contro gli uomini di Eusebio Di Francesco. Una assenza che potrebbe dunque pesare enormemente nella compagine partenopea che così potrebbe imporgli una partita da semplice spettatore alla Dacia Arena.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…