Julio Velazquez, tecnico dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport riguardo il suo avvio di stagione sulla panchina dei bianconeri.
“Ho iniziato ad allenare a 15 anni con un solo obiettivo: essere il primo allenatore, infatti non ho mai fatto il secondo perchè porto avanti le mie idee e perché per me allenare è una vocazione. La mia è pura passione. Sono ambizioso senza perdere l’umiltà: se non hai quella, finisci per perdere il contatto con la realtà”.
“Il progetto Udinese? Ci lavoro da luglio, da quando sono stato chiamato. Finita la scorsa stagione mi sono messo all’opera quando il patron Pozzo mi ha cercato. Il rapporto è sempre stato eccellente. Cosa porto al calcio italiano? Flessibilità, fluidità nell’idea di calcio. Non ha senso chiudersi in una rigidità tattica che sarebbe solo controproducente”.
Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…
Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…
Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…