Udinese%2C+Velazquez%3A+%26%238220%3BHo+iniziato+ad+allenare+a+15+anni%21+Sul+mio+rapporto+con+Pozzo%26%238230%3B%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/14/udinese-velazquez-ho-iniziato-ad-allenare-a-15-anni-sul-mio-rapporto-con-pozzo/amp/
Esclusive

Udinese, Velazquez: “Ho iniziato ad allenare a 15 anni! Sul mio rapporto con Pozzo…”

Scritto da
Gianluca Miranda

Julio Velazquez, tecnico dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport riguardo il suo avvio di stagione sulla panchina dei bianconeri.

“Ho iniziato ad allenare a 15 anni con un solo obiettivo: essere il primo allenatore, infatti non ho mai fatto il secondo perchè porto avanti le mie idee e perché per me allenare è una vocazione. La mia è pura passione. Sono ambizioso senza perdere l’umiltà: se non hai quella, finisci per perdere il contatto con la realtà”.

“Con Pozzo ho un ottimo rapporto, ci troviamo bene”

“Il progetto Udinese? Ci lavoro da luglio, da quando sono stato chiamato. Finita la scorsa stagione mi sono messo all’opera quando il patron Pozzo mi ha cercato. Il rapporto è sempre stato eccellente. Cosa porto al calcio italiano? Flessibilità, fluidità nell’idea di calcio. Non ha senso chiudersi in una rigidità tattica che sarebbe solo controproducente”.

Articoli recenti

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

2 giorni ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

2 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

3 giorni ago

Chivu, niente paura dell’Arsenal: “Sono forti, ma noi saremo la nostra miglior versione”

L'Inter affronta l'Arsenal in una notte europea cruciale, con l'allenatore Chivu che chiede la "miglior…

6 giorni ago

Leao, che bordata: Costacurta smonta il mito rossonero e accende il dibattito sul vero valore di Rafa

Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…

1 settimana ago

Paratici, addio Tottenham: l’ex dirigente della Juve torna in Italia (e tradisce i bianconeri)

Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…

2 settimane ago