Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata di Mancini, e le due ultime partite contro Ucraina e Polonia hanno confermato quanto di buono avesse dimostrato Barella a Cagliari. Ora che ha varcato anche i confini nazionali, Barella può ambire a grandi palcoscenici: tutto però passa per la conferma nella sua Cagliari, città e squadra che lo stanno vedendo crescere e affermarsi come uno dei giocatori più promettenti del calcio italiano.
In grado di andare a conquistare palla, di progredire con in pallone sui piedi e di presentarsi anche in zona gol con una certa pericolosità. Barella ha dimostrato di poter fare, e di saper fare, tutto ciò che si richiede ad un centrocampista che ambisce a diventare grande. Investitura pesante arriva da chi di giocatori forti ne ha allenati in carriera, quel Fabio Capello che scomoda paragoni importanti per elogiare Barella: “Ha un futuro in Nazionale. Lui dà qualcosa di più della tecnica, perché porta quantità e qualità. Mi ricorda Tardelli, soprattutto a livello dinamico”.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…