Calciomercato, il Manchester City su De Jong

De Jong Come dice il popolare conduttore della trasmissione regina del tema, “il calciomercato non dorme mai”. I nomi circolano con l’assiduità di sempre, anche se ancora manca qualche mese all’apertura della finestra invernale.

GUARDIOLA VUOLE DE JONG

Secondo quanto riferisce il tabloid inglese Sun, il Manchester City di Pep Guardiola è pronto a investire una settantina di milioni di euro per Frenkie De Jong, centrocampista dell’Ajax e della Nazionale olandese, classe 1997. Sulle tracce del talentino anche il Barcellona e il Tottenham. Dotato di buona tecnica individuale, De Jong è specializzato nei calci piazzati. Frenkie de Jong è nato ad Arkel in Olanda il 12 maggio 1997 è un centrocampista dell’Ajax e della nazionale olandese. Centrocampista centrale, bravo negli inserimenti.

IL PROFILO DI FRENKIE DE JONG

Come recita wikipedia ha giocato nelle giovanili del Willem II, che nell’estate del 2015 l’ha ceduto all’Ajax; gioca comunque in prestito con il Willem II fino al dicembre del 2015, quando viene richiamato dall’Ajax, con cui nella seconda parte della stagione 2015-2016 viene aggregato allo Jong Ajax (la squadra riserve dei lancieri), con cui realizza 2 reti in 15 presenze nel campionato di Eerste Divisie, la seconda divisione olandese. Nella stagione 2016-2017 oltre a giocare stabilmente da titolare con la squadra riserve dell’Ajax (31 presenze e 6 reti in Eerste Divisie) viene anche più volte convocato in prima squadra, con la quale totalizza 4 presenze in Eredivisie (nelle quali segna anche un gol, il suo primo in carriera nella prima divisione olandese), una presenza in Coppa d’Olanda e 3 presenze in Europa League. La scorsa stagione è stata quella della consacrazione culminata nell’esordio con la nazionale Orange avvenuto il 6 settembre 2018 in occasione di un’amichevole vinta per 2-1 contro il Perù rilevando a inizio ripresa Wijnaldum, e servendo a Depay l’assist per il provvisorio 1-1