Pato: “Tornare al Milan? Vedremo a fine anno. Con Leonardo ho un buon rapporto…”

Clamorose indiscrezioni di mercato arrivano dalla Cina, precisamente dal Tianjin Quanjian, squadra dell’ex rossonero Alexandre Pato. Quest’ultimo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva al Corriere dello Sport.

L’estate di Pato non è stata serena e tranquilla come molti credono, bensì l’attaccante brasiliano è stato corteggiato da molte squadre europee e non: “Ho ricevuto delle offerte da alcune squadre di Serie A e altre in Europa, vedremo cosa accadrà a fine anno”.

“Leonardo mi stima, il Milan è nel mio cuore. Sul futuro…”

Inevitabile è poi stata la domanda sul Milan, la squadra che ha consacrato Pato nel calcio europeo. Come dimenticare il gol all’esordio contro il Napoli, come rimuovere dalla mente il gol flash al Camp Nou contro il Barcellona? Infatti i tifosi rossoneri non lo hanno dimenticato e, forse, il brasiliano sogna un suo ritorno alla scala del calcio: “Tornare al Milan? Con Leonardo qualche battuta c’è stata, ha sempre manifestato la sua stima nei miei confronti. Io ho ancora un anno di contratto in Cina, vedremo.

Compagno di squadra al Milan e amico, l’attaccante del Tianjin ha voluto dire la sua anche riguardo il periodo che sta attraversando Gennaro Gattuso sulla panchina dei rossoneri: “E’ sempre sul pezzo, conosce l’amebiente alla perfezione. E’ l’uomo giusto per tenere unito il gruppo. Paquetà? E’ davvero bravissimo. Il mio consiglio è quello di imparare subito l’italiano per ambientarsi rapidamente e cercare in tutti i modi di fare bene in campo e fuori. I tifosi del Milan sono incredibili e lo ameranno”.

Non poteva infine mancare un ultimo parere sul derby di domenica sera e sulle voci che vogliono di nuovo Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco dell’undici di Gattuso: “Sarebbe bello se Zlatan tornasse in rossonero, è ancora molto forte. I derby sono partite strane…vince chi arriva con la giusta testa e l’adatta mentalità”.