Mai banale Lorenzo Tonelli, il difensore è stato protagonista di una simpatica intervista ai microfoni di Fantagazzetta. Poco utilizzato da Sarri nella scorsa stagione a Napoli, ora Tonelli sta vivendo una rinascita dal punto di vista calcistico: titolare indiscusso con la Samp (con il quale ha segnato anche il gol vittoria nella trasferta di Bergamo, ndr), si è guadagnato anche un posto nella Nazionale di Mancini ricevendo la prima convocazione.
Le impressioni del giocatore sono più che positive, e la felicità è difficile da trattenere: “Diciamo che non mi aspettavo un inizio così positivo per quanto riguarda me. Pero’ sapevo che potevo aiutare in qualche modo la squadra a fare prestazioni positive. Se la squadra ottiene buoni risultati, di conseguenza poi si riflettono su di te. Quindi viene tutto di conseguenza. Il calcio è bello e brutto per questo motivo: in un momento sei l’uomo più forte del mondo, l’altro se sbagli sei il più scarso di tutti.
Un altro argomento di discussione, è stato il Fantacalcio. Tutte le domeniche, milioni di fantallenatori si sfidano schierando la propria rosa di 11 giocatori. Ultimamente, in molte di queste figurerà il nome di Tonelli che ha voluto rispondere scherzosamente: “No, io non ho mai giocato al Fantacalcio, è un gioco che seguo solo da esterno. Fai conto però che l’80% dei messaggi che ricevo sui social sono da fantallenatori che mi chiedono di farli vincere. Oppure di non segnare per non farli perdere. Voglio ricordare che sono un difensore, non devo far gol tutte le domeniche. Io prenderei uno tra Praet e Linetty perché sono calciatori che portano bonus tra gol e assist. Oppure Saponara”.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…