Inter-Milan%2C+parla+l%26%238217%3Bex+rossonero+Galli%3A+%26%238220%3BTanta+qualit%C3%A0%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/18/inter-milan-parla-lex-rossonero-galli-tanta-qualita/amp/
Esclusive

Inter-Milan, parla l’ex rossonero Galli: “Tanta qualità”

Scritto da
Alessandro

INTER-MILAN– Ai microfoni dei colleghi di calciomercato.it ha parlato l’ex giocatore e dirigente del Milan Filippo Galli. Dopo aver passato anni della sua carriera nella difesa rossonera, prima di passare dietro alla scrivania, Galli è rimasto ovviamente legato al Diavolo, e domenica sera assisterà da spettatore interessato al derby di San Siro. Si tratta di una delle stracittadine più attese degli ultimi anni, considerando soprattutto la grande qualità delle rose delle due squadre. E proprio dalla qualità generale parte Filippo Galli nella sua analisi che potete leggere anche sulle pagine di calciomercato.it

Al potere la fantasia

Si apprestano a sfidarsi in campo due squadre notevolmente rafforzate rispetto agli ultimi anni. Lontani sono i ricordi dei derby noiosi, bloccati, caratterizzati dalla scarsa qualità delle rose. Domenica, nomi di chi scenderà in campo in mano, si promette spettacolo. “Sicuramente sono due squadre rafforzate” dice Galli ,”con una struttura differente e con una consapevolezza delle proprie forze di squadra che possono elevare la qualità di questo derby“. Un derby che metterà uno contro l’altro due degli attaccanti più forti del campionato, Icardi e Higuain, alla prima stracittadina di avversari. Galli dice la sua sulle due punte che domenica si affronteranno: “Due grandissimi attaccanti. Icardi più uomo d’area di rigore, Higuain cuce il gioco e viene a toccare più palloni. Entrambi sono molto funzionali al gioco delle rispettive squadre“.

Retroguardia Milan

Da grande ex difensore Filippo Galli non poteva esimersi dal dare un giudizio sulla retroguardia del Milan: “Caldara ha sofferto problemi fisici. Ci sta che parta dietro le gerarchie di Gattuso il quale ha i suoi metodi. Oltre a Romagnoli c’è Calabria che ha avuto una crescita in grado farlo rientrare anche nei ranghi della Nazionale di Mancini“.

Articoli recenti

Juventus, ballottaggio in porta: tutti i nomi sondati da Carnevali

La Juventus continua a cercare il suo nuovo numero uno: tutti i nomi sondati da…

3 ore ago

Chukwueze e Fofana: La Decisione dei Rossoneri in Australia tra Chi Resta e il Ruolo di Loftus-Cheek

Il tour australiano dei rossoneri è un banco di prova cruciale per valutare condizione, affidabilità…

9 ore ago

Inter, quale futuro per Frattesi? Dai gol all’ultimo secondo ai margini del progetto

Il futuro di Davide Frattesi continua a tenere banco. il centrocampista è fuori dal progetto…

1 giorno ago

Infortuni a Roma: Aggiornamenti sulle condizioni di Wesley e Bah

Infortuni e attese a Roma: Wesley salta l'allenamento per un problema alla caviglia, mentre Bah…

1 giorno ago

De Bruyne – Napoli, la festa del centenario per ripartire? Il futuro del centrocampista

Kevin De Bruyne, la festa del centenario potrebbe segnare una nuova ripartenza della sua avventura…

2 giorni ago

Venezia Cede in Amichevole al Saint-Etienne 4-3: Stroppa Elogia la Squadra Prima dell’Inizio della Stagione

Nonostante la sconfitta 4-3 contro il Saint-Étienne, il Venezia mostra segnali positivi di crescita e…

2 giorni ago