Veloso ha firmato per la società rossoblù sino al 30 giugno 2019. Per il centrocampista portoghese è il terzo ritorno in rossoblù. E’ genero del presidente del Grifone Enrico Preziosi, avendo sposato la figlia Paola. Ha giocato nel Genoa sino alla fine del campionato scorso. Come detto era svincolato, non aveva ricevuto offerte adeguate e dopo essersi ripreso da un infortunio al polpaccio aveva iniziato ad allenarsi con i rossoblù già sotto la guida di Ballardini. Con il cambio del tecnico è arrivata la decisione di riprendere il rapporto con il Genoa di Juric, anche lui appena tornato per la terza volta a Genova. Il centrocampista portoghese non verrà convocato per la trasferta di domani in casa della Juventus, non avendo ancora raggiunto la forma fisica dei suoi compagni.
Miguel Luis Pinto Veloso, noto semplicemente come Miguel Veloso è nato a Coimbra in Portogallo l’11 maggio 1986. Regista di centrocampo mancino, forte fisicamente e bravo tecnicamente, è dotato di buona visione di gioco. In carriera ha vestito le maglie di Benfica, Sporting Lisbona, Dinamo Kiev e Genoa. Conta 57 presenze e 3 reti nella nazionale del Portogallo con la quale si è aggiudicato la medaglia di bronzo agli Europei di Polonia-Ucraina del 2012. Ha vinto anche due volte il massimo campionato ucraino.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…