Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BVietato+avere+paura+dell%26%238217%3BInter.+Voglio+tanta+intensit%C3%A0%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/20/milan-gattuso-vietato-avere-paura-dellinter-voglio-tanta-intensita/amp/
Esclusive

Milan, Gattuso: “Vietato avere paura dell’Inter. Voglio tanta intensità”

Scritto da
Gianluca Miranda

Poco più di un giorno e sarà derby. Forse uno dei più attesi, forse uno dei più importanti. E’ proprio così per Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, che ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro l’Inter.

Il tecnico ha chiesto intensità ai suoi, tenendo alta la tensione e ricordando l’importanza della partita: “Non basta solo saper palleggiare e creare occasioni da gol, ma saper soffrire e tenere botta. La squadra in questo ultimo mese è migliorata molto, sappiamo che ci vuole ancora tempo”.

“A livello tecnico non siamo inferiori, forse abbiamo qualcosa in più dell’Inter”

Famoso per il suo atteggiamento in campo, Gattuso esige cattiveria dai suoi, mostrando molta sicurezza e caricando l’ambiente: ” “L’Inter è una squadra forte e battere il Tottenham non è semplice, ha grandi valori e grande fisicità. Dobbiamo stare attenti. L’ultimo derby di campionato l’abbiamo giocato con troppa paura. Dobbiamo rispettarli ma senza avere paura. E’ la partita che si prepara da sola. Bisogna essere bravi a non sentirla troppo e non perdere energie”

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

7 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

7 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

7 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago