Poco più di un giorno e sarà derby. Forse uno dei più attesi, forse uno dei più importanti. E’ proprio così per Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, che ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro l’Inter.
Il tecnico ha chiesto intensità ai suoi, tenendo alta la tensione e ricordando l’importanza della partita: “Non basta solo saper palleggiare e creare occasioni da gol, ma saper soffrire e tenere botta. La squadra in questo ultimo mese è migliorata molto, sappiamo che ci vuole ancora tempo”.
Famoso per il suo atteggiamento in campo, Gattuso esige cattiveria dai suoi, mostrando molta sicurezza e caricando l’ambiente: ” “L’Inter è una squadra forte e battere il Tottenham non è semplice, ha grandi valori e grande fisicità. Dobbiamo stare attenti. L’ultimo derby di campionato l’abbiamo giocato con troppa paura. Dobbiamo rispettarli ma senza avere paura. E’ la partita che si prepara da sola. Bisogna essere bravi a non sentirla troppo e non perdere energie”
L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…
Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…
Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…
Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…