Un derby che ha frantumato ogni primato precedente. San Siro sarà esaurito in ogni ordine di posti (quelli messi a disposizione, ovviamente): bruciati dunque i taglianti per tutti i 78.000 spettatori, che hanno svuotato il botteghino a quasi 48 ore dalla partita. L’incasso è da capogiro, oltre 5 milioni di euro per una gara che, all’estero, sarà seguita da quasi 200 paesi in tutto il mondo. Anche la copertura mediatica è di quelle degne di un grandissimo evento: presenti a San Siro 700 operatori della informazione, di cui 250 giornalisti e 70 fotografi.
C’è grande attesa, oltre per la gara, anche per le classiche coreografie che “incorniceranno” San Siro. Per la serata la curva dell’Inter ha preparato una coreografia mastodontica che, fanno sapere gli ultras neroazzurri, ha richiesto 3 mesi di preparazione. Una coreografia che interesserà tutti 3 gli anelli della Nord dello stadio, per questo i tifosi dell’Inter di questi settori sono stati invitati a prendere posto almeno un’ora prima della gara per poter capire bene come poter partecipare allo “svelamento” di una coreografia da record.
Tutti allo stadio, o da casa, per ammirare il derby dei due argentini. Da una parte Icardi, dall’altra Higuain (al primo Inter-Milan in carriera) per affermare il predominio su Milano non solo di una delle due squadre, ma anche quello personale, di attaccante albiceleste più forte all’ombra della Madonnina. Tutto è pronto e fa da cornice ad una partita che promette spettacolo, ora la palla, in tutti i sensi, passa ai giocatori.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…