Inter-Milan%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+stato+il+finale+perfetto%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/21/inter-milan-spalletti-non-e-stato-il-finale-perfetto/amp/
Inter

Inter-Milan, Spalletti: “Non è stato il finale perfetto”

Scritto da
Lorenzo Pierini

INTER-MILAN, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Inter-Milan, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del derby vinto in extremis grazie al colpo di testa di Mauro Icardi: “Non è stato il finale perfetto, volevo si facesse gol prima. La squadra non ci ha provato di più, semplicemente meritava di vincere. Abbiamo giocato con difesa alta e campo alle spalle. Siamo stati nella loro metà campo. Abbiamo giocato meglio dell’altra squadra. Raccontiamola giusta, questa partita”.

Inter-Milan, Spalletti: “Ha ragione Icardi”

Queste le parole dell’allenatore toscano sulla felicità di aver vinto il derby al 93′: “Sono qui per questo, non volevo un’altra stagione in panchina tentando di portare a casa un altro stipendio. Voglio riorganizzare il futuro dell’Inter e devono farlo anche i giocatori. Ha ragione Icardi, vogliamo ci sia continuità di vittoria. L’Inter ha scelto noi per riportare la squadra a dei livelli importanti che questo pubblico merita. Non ci sono divertimenti, voglio lavorare con appartenenza ed etica”.

Inter-Milan, Spalletti: “Nainggolan starà fuori per un periodo”

Spalletti infine ha parlato della gestione della palla: “Lettura giusta e corretta. In fase di possesso volevamo avere un solo mediano e due interni per giocare lateralmente a Biglia, anche se non sempre ci siamo riusciti. Quando perdi palla c’è bisogno di due mediani. Siamo stati bravi, abbiamo evitato il loro palleggio che è di qualità”. Come sta Nainggolan? “E’ troncato, vediamo. Lo portiamo in ospedale e valutiamo. Salterà Barcellona e anche un periodo, vedremo quanto”.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

12 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago