Campione del mondo, eroe nel 1982 con la maglia della Nazionale italiana, Paolo Rossi è certamente una della persone più adatte a commentare il derby di Milano di questa sera.
L’ex giocatore lo ha fatto a La Gazzetta dello Sport dove ha subito voluto elogiare l’attaccante del Milan Gonzalo Higuain:“Il migliore 9 al mondo dopo Ronaldo e Messi. Segna da dentro e da fuori l’area, gioca per la squadra, fa i movimenti giusti. Non gode della considerazione dei fuoriclasse perché ha sbagliato qualche finale, ma il suo potenziale è superiore a quello di Lewandowski, Aguero, Kane. Neymar e Cavani, invece, non sono 9 classici”.
Come risaputo, il derby è una partita che può cambiare una stagione. Chi arriva meglio? Non importa, l’importante sono i 3 punti che possono far risalire la china: “Sono due squadre in ascesa ma chi perde il derby perde il treno, la scia giusta per provare a risalire la classifica. Soprattutto si interromperebbe un percorso di crescita”
Infine Paolo Rossi si è lasciato scappare anche un parere sulla sua Juve, fermata ieri dal Genoa all’Allianz Stadium, ma rea di essere una delle migliori squadre d’Europa: “I bianconeri sono dei un’altra categoria. Sono prepotenti, ogni anno che passa aggiungono qualche tassello in più. Champions? È l’anno giusto, non c’è una squadra più forte”.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…