Roma-Cska+Mosca%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+cose+interessanti%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/23/roma-cska-mosca-di-francesco-abbiamo-fatto-cose-interessanti/amp/
Roma

Roma-Cska Mosca, Di Francesco: “Abbiamo fatto cose interessanti”

Scritto da
Giovanni Cardarello

Bella e rinfrancante vittoria, un secco 3-0 per la Roma contro il CSKA Mosca in Champions League. Con questa vittoria i giallorossi fanno un altro piccolo passo verso gli ottavi di finale. Ecco dagli schermi di Sky Sport le parole di mister Eusebio Di Francesco.

DI FRANCESCO NEL POST ROMA-CSKA MOSCA

La Roma passa dai fischi agli applausi. “E’ un po’ la mia squadra in questo momento, anche se aveva inanellato buone partite prima della Spal. Alle prime difficoltà siamo andati sotto ed abbiamo perso il filo logico. In questa gara abbiamo fatto tante cose interessanti, anche soffrendo. Poi abbiamo preso le misure e fatto buone giocate creando situazioni favorevoli”. Qual è la differenza tra Dzeko in Champions League e quello in campionato?
“E’ anche psicologica. E’ un grande professionista, a volte sembra svogliato, ma preparata le partite al meglio, sembra indolente, è vero. Ma quando c’è con la testa ed entra in partita determinato. Mi sembra più portato nel giocare la sera, fa partite differenti, come Napoli o Milan lo scorso anno. Mi auguro che sia nuovamente la strada da cui ripartire. Quello che è successo sabato non mi è piaciuto, e anche alcune cose dietro. A volte può calare l’attenzione quando ci sono tanti giovani dentro, ma il calcio non può permettere di abbassare la guardia”.

L’INFORTUNIO DI PELLEGRINI

“Lorenzo è uscito precauzionalmente perché c’è una partita ravvicinata e spende tanto da un punto di vista fisico. E’ difficile spiegarsi perché in campionato non rendiamo allo stesso modo ma ci teniamo stretti queste belle prestazioni europee. La reazione c’è stata e abbiamo dimostrato di essere compatti nonostante le grandi critiche, che ci stanno”.

 

Articoli recenti

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

9 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

23 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha giĂ  dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago