ROMA-CSKA MOSCA– Dopo l’inaspettato ko interno contro la Spal, la Roma è chiamata a fare risultato stasera contro il Cska Mosca. In Champions i giallorossi si giocano una fetta importante di stagione, ma prima di tutto sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta nell’ultima partita di campionato. Gli uomini di Di Francesco, così come nella passata stagione, stanno stravolgendo il fattore campo: solidi fuori casa, fragili tra le mura amiche; un trend da invertire già stasera
Di Francesco spera che le note della Champions League possano destare i suoi ragazzi. Un anno fa (era il 31 ottobre) la Roma trovava una grande vittoria in casa contro il Chelsea di Conte, e da lì è nata la consapevolezza dei giallorossi di poter dire la loro anche in Europa. Stasera l’avversario sarà più modesto, capace però 3 settimane fa di sconfiggere il Real Madrid. Una partita molto delicata dunque, che la Roma dovrà disputare senza un suo titolare.
Il laterale serbo infatti non ha ancora recuperato dal problema al piede che si trascina dalla settimana del derby. Kolarov non ce la fa ed è costretto ad assistere alla gara dal divano di casa. Al suo posto si scalda Davide Santon, che già si fece trovare pronto nell’ultimo derby contro la Lazio. Fondamentale, per i giallorossi, trovare 3 punti: per la classifica ed il morale.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…