BARCELLONA-INTER – L’Inter perde 2-0 a Barcellona nella terza giornata del gruppo B di Champions League. Decidono le reti dell’ex Rafinha e di Jordi Alba, in una gara che i blaugrana hanno dominato per lunghi minuti, ma che gli uomini di Luciano Spalletti hanno ben interpretato, anche sapendo soffrire. Il risultato infine sembra essere corretto, vista la differenza tra le due formazioni. Al 32′ l’ex Rafinha approfitta di un assist ottimo di Luis Suarez e con un tiro al volo supera Handanovic da distanza ravvicinata. Il Barça tiene molto palla, ma l’Inter in un paio di occasioni sfiora il pareggio. Handanovic poi è decisivo dall’altra parte nel limitare il risultato e Coutinho colpisce pure una traversa. Poi a 7′ dalla fine, verticalizzazione di Rakitic e calcio di Jordi Alba di sinistro per il il 2-0. La sconfitta è resa però meno dolorosa dal pareggio tra Psv e Tottenham. L’Inter è seconda nel girone con 6 punti, 5 in più di olandesi e inglesi. In testa il Barcellona a 9.
BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen 6,5; Roberto 6, Piqué 6,5, Lenglet 6,5, Alba 7; Busquets 6,5, Rakitic 6,5, Arthur 7; Rafinha 6,5; Coutinho 6,5, Suarez 6,5. Allenatore: Valverde 6,5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7; D’Ambrosio 5,5, Skriniar 6,5, Miranda 6, Asamoah 5,5; Brozovic 5,5, Vecino 6; Candreva 5,5, Borja Valero 5, Perisic 5,5; Icardi 6. Allenatore: Spalletti 5,5.
Reti: 32′ Rafinha, 83′ Jordi Alba
Ammoniti: Borja Valero, L. Suarez, Brozovic, Skriniar, L. Martinez
A breve il video con le immagini principali del match del Camp Nou
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…