BARCELLONA-INTER – L’Inter perde 2-0 a Barcellona nella terza giornata del gruppo B di Champions League. Decidono le reti dell’ex Rafinha e di Jordi Alba, in una gara che i blaugrana hanno dominato per lunghi minuti, ma che gli uomini di Luciano Spalletti hanno ben interpretato, anche sapendo soffrire. Il risultato infine sembra essere corretto, vista la differenza tra le due formazioni. Al 32′ l’ex Rafinha approfitta di un assist ottimo di Luis Suarez e con un tiro al volo supera Handanovic da distanza ravvicinata. Il Barça tiene molto palla, ma l’Inter in un paio di occasioni sfiora il pareggio. Handanovic poi è decisivo dall’altra parte nel limitare il risultato e Coutinho colpisce pure una traversa. Poi a 7′ dalla fine, verticalizzazione di Rakitic e calcio di Jordi Alba di sinistro per il il 2-0. La sconfitta è resa però meno dolorosa dal pareggio tra Psv e Tottenham. L’Inter è seconda nel girone con 6 punti, 5 in più di olandesi e inglesi. In testa il Barcellona a 9.
BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen 6,5; Roberto 6, Piqué 6,5, Lenglet 6,5, Alba 7; Busquets 6,5, Rakitic 6,5, Arthur 7; Rafinha 6,5; Coutinho 6,5, Suarez 6,5. Allenatore: Valverde 6,5.
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7; D’Ambrosio 5,5, Skriniar 6,5, Miranda 6, Asamoah 5,5; Brozovic 5,5, Vecino 6; Candreva 5,5, Borja Valero 5, Perisic 5,5; Icardi 6. Allenatore: Spalletti 5,5.
Reti: 32′ Rafinha, 83′ Jordi Alba
Ammoniti: Borja Valero, L. Suarez, Brozovic, Skriniar, L. Martinez
A breve il video con le immagini principali del match del Camp Nou
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…