PSG-NAPOLI, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di PSG-Napoli, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando del pareggio subito in extremis per il gol di Di Maria: “C’è soddisfazione per la partita, avevamo quasi vinto, ma c’è anche il rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Non possiamo rimproverarci nulla. Loro hanno così tanta qualità che Di Maria può inventarsi un tiro all’incrocio dei pali. Non macchia la nostra prova. La gara del ritorno sarà decisiva per il passaggio del turno, abbiamo la possibilità di giocarla in casa e questo gioca a nostro favore”.
Sui moduli scelti: “Dipende dal sistema che adottano gli avversari. Nel primo tempo Mario Rui aveva molta libertà e abbiamo scelto di attaccare sulla sinistra, nella ripresa abbiamo aperto di più Maksimovic perché le cose sono cambiate. Tra l’altro Maksimovic ha fatto una gran prestazione”.
Speri che al San Paolo Tuchel si presenti con la stessa formazione? “Il PSG è una squadra che con quei tre attaccanti di quel genere lì non hanno grande equilibrio, ma è impossibile pensare di far stare qualcuno fuori. Può darsi che la prossima gara si ripresenti col sistema di gioco del secondo tempo e la difesa a tre, che è andata meglio. Noi siamo riusciti ad avere un buon controllo della partita stasera, anche nella ripresa”.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…