Zdenek Zeman, allenatore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Una delle parti più interessanti è stata quella su Verratti, ex calciatore del boemo.
Esploso al Pescara sotto le mani di Zeman, il centrocampista della Nazionale italiana è alla ricerca della forma migliore: “E’ un regista che deve giocare con due interni ai fianchi. Fare il regista in due è più difficile. Lui deve giocare tanti palloni e comunque per me rende anche in Nazionale”.
La tecnica sopraffina di Verratti ha colpito Zeman, che lo definisce uno dei giocatori più forti che ha mai allenato: “Non sbaglia un pallone neanche in azzurro, spesso i compagni lo capiscono in ritardo. E’ il più forte del mondo nel suo ruolo. Lui e Insigne mostravano già da giovanissimi di avere qualcosa in più. Sono cresciuti tanto in questi anni e non devono fermarsi perché hanno ancora margini. Verratti è da due anni il miglior giocatore di Francia, e Lorenzo il miglior esterno d’attacco del nostro campionato”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…