Juventus%2C+Lippi+fiducioso%3A+%26%238220%3BTriplete+mai+cos%C3%AC+possibile%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/10/25/juventus-lippi-fiducioso-triplete-mai-cosi-possibile/amp/
Juventus

Juventus, Lippi fiducioso: “Triplete mai così possibile”

Scritto da
Alessandro

JUVENTUS– La vittoria ottenuta all’Old Trafford non ha fatto altro che confermare tutte le buone cose che si erano dette sul suo conto. La Juventus ha affermato la propria forza, mentale prima che fisica e tecnica, anche in campo europeo. I bianconeri viaggiano, così come il Barcellona, a quota 9 punti: unici due club in Europa ad avere un ruolino di marcia perfetto. Il successo di Manchester non ha fatto altro che amplificare questo senso di superiorità che si percepisce, con una squadra che (ad oggi) sembra avere solo se stessa come primo rivale.

Da qui a marzo, periodo nel quale secondo Allegri si decidono le stagioni, di strada ce ne è da fare: la Juve però ha iniziato come meglio non avrebbe potuto, con il primato in Serie A e gli ottavi di Champions praticamente ipotecati. Il triplete, ora come ora, è un traguardo alla portata.

Consapevolezza

Marcello Lippi, uno che l’ambiente Juve lo conosce bene, ha parlato al Corriere dello Sport, dicendosi fiducioso sul bottino pieno a fine stagione dei bianconeri. “La Juve ha sempre iniziato una stagione cercando di vincere tutto, anche in passato, anche con me. Una caratteristica psicologica che non era segno di presunzione ma di consapevolezza della propria forza. Eppoi, lo insegna l’esperienza, se vuoi vincere qualcosa devi provare a vincere tutto. Mai come questa volta la sensazione è che la Juve possa vincere tutto“.

Serie A

Dall’Europa al campionato, in Serie A i bianconeri viaggiano spediti in vetta forti di 8 vittorie e un pareggio. Un ruolino di marcia impressionante, chi può fermare questa Juve? Lippi dice la sua: “Bisogna registrare una forte crescita dell’Inter, anche a livello europeo. Intanto ha ritrovato una classifica più corrispondente al proprio valore. Eppoi resta il Napoli, magistralmente guidato da Carlo Ancelotti. Lo scudetto alla Juve penso possano contenderlo solo loro“.

Articoli recenti

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

24 ore ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

4 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

5 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

6 giorni ago