Ormai manca poco, sta per ritornare la Serie A, ma soprattutto, sta per ritornare il fantacalcio. Milioni di fantallenatori sono pronti a sfidarsi l’uno contro l’altro per ottenere 3 punti per volare in classifica. Per organizzare la vostra Lega personale potete prendere in riferimento Fantagazzetta.com, adatto a qualsiasi tipo di vostra esigenza.
Le partite e i consigli:
ATALANTA-PARMA
consigliati: da tenere in forte considerazione Ilicic, dopo la tripletta nella scorsa giornata, lo sloveno sembra essere tornato ai livelli delle scorse stagioni. Occhio anche a Zapata, il colombiano aspetta il primo gol stagionale e in tanti aspettano che si sblocchi. Inglese e Gervinho sono una garanzia, chi ha questi due giocatori del Parma ha il dovere di schierarli in campo (soprattutto l’ex Roma).
sconsigliati: Gosens va lasciato in panchina, il giocatore dell’Atalanta sarà costretto a marcare Gervinho, stessa cosa per Gollini e Freuler.
EMPOLI-JUVENTUS
consigliati: ovviamente nella lista dei consigli non può non esserci Cristiano Ronaldo, il giocatore reduce da un gol nella scorsa di campionato, vuole lasciare il segno anche contro l’Empoli. In difesa e a centrocampo sarà obbligatorio schierare Benatia, che farà riposare Bonucci, e Bernardeschi che darà fiato a Dybala.
sconsigliati: da evitare tutta la retroguardia difensiva toscana e soprattutto Pasqual che se la dovrĂ vedere con gli attacchi di Cancelo.
TORINO-FIORENTINA
SASSUOLO-BOLOGNA
consigliati: come sempre in queste partite può vigere la “regola dell’ex”: allora perché non schierare Di Francesco? Ok Berardi, deve tornare a segnare e la difesa rossoblu è facilmente perforabile
sconsigliati: Danilo, Helander e Skorupski potrebbero causare danni e soffrire gli ottimi attacchi della rosa di De Zerbi: quindi meglio tenerli in panchina.
CAGLIARI-CHIEVO
consigliati: il primo consiglio da dare per questo match è: se avete Cragno schieratelo! Il portiere, reduce da ottime prestazioni, è pronto a stupire ancora una volta in casa aiutato dal momento che sta attraversando il Chievo. Joao Pedro e Pavoletti sono gli altri due che entrano nella lista.
sconsigliati: la retroguardia del Chievo e soprattutto vietato affidarsi a Stepinski: l’attaccante dei clivensi andrà in grossa difficoltà .
GENOA-UDINESE
consigliati: inutile dirlo, ogni fantallenatore è pronto a schierarlo: Piatek in campo è una certezza. Al suo fianco potrebbe figurare il nome di Kouamé. Ok Biraschi, monumentale contro la Juventus. Del cambio Ballardini-Juric beneficerà molto anche Bessa: già in gol contro i campioni d’Italia.
sconsigliati: Evitare Lazovic, Scuffet, Machis.
SPAL-FROSINONE
consigliati:Â Â Gomis, Lazzari, Ciofani
sconsigliati:Â Fares, Sportiello, Salamon
MILAN-SAMPDORIA
consigliati: Gonzalo Higuain certamente rientra nei giocatori che devono avere un posto da titolare, dopo il digiuno in Europa è pronto a riscattarsi in campionato. Attenzione all’ex Saponara che potrebbe partire dal 1′ e regalare la sorpresa della serata e a Defrel che ha rallentato un po da inizio stagione, ma è pronto a ritornare alla grande.
sconsigliati: Audero e Tonelli
NAPOLI-ROMA
LAZIO-INTER
consigliati: Occhio a Brozovic: epic brozo scenderà in campo dal primo minuto ed è carico per essere, ancora una volta, padrone del centrocampo neroazzurro. Dalbert potrebbe far rifiatare Asamoah.
sconsigliati: De Vrij, Skriniar
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarĂ il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…
Ademola Lookman è al centro di un caso sempre piĂą intricato: intanto Marotta ed Ausilio…