Highlights+Serie+A+Cagliari-Chievo+2-1%3A+Video+Gol%2C+Pagelle+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/10/28/highlights-serie-a-cagliari-chievo-2-1-video-gol-pagelle-e-tabellino/amp/
Cagliari

Highlights Serie A Cagliari-Chievo 2-1: Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Scritto da
Riccardo Vaccaro

CAGLIARI-CHIEVO- Clima primaverile alla Sardegna Arena e ottima cornice di pubblico. Parte subito forte il Cagliari con un sinistro di Barella da fuori area a lato di poco. Rossoblù pimpanti e agguerriti già dalle prime frazioni di gioco. Al 6′ ci prova ancora Barella, il suo tiro a giro termina abbondantemente sulla sinistra della porta difesa da Sorrentino. AL 10′ altra occasione nitida sulla girata volante di Pavoletti dal limite dell’area di rigore, la sua conclusione sibilla a lato di pochi centimetri. Al 15′ il Cagliari sblocca la gara: angolo di Joao Pedro e colpo di testa magistrale di Pavoletti, rossoblù meritatamente in vantaggio. Cagliari ancora pericoloso al 12′ sugli sviluppi di un nuovo calcio d’angolo: conclusione di Bradaric da pochi metri alta sopra la traversa. Fase centrale del primo tempo in mano al dominio del Cagliari: Chievo assente ingiustificato. Al 29′ ci prova Castro con una rovesciata in piena area di rigore, conclusione deviata in calcio d’angolo. Al 38′ filtrante geniale di Castro per Joao Pedro, il brasiliano si invola verso la porta difesa da Sorrentino, ma il suo diagonale termina a lato. Il primo tempo va in archivio con l’unico sussulto ospite targato Depaoli, ma il suo destro in diagonale non impensierisce Cragno.

La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo, ma al 51′ è il Chievo ad andare vicino al pareggio con un tiro di Giaccherini dal limite dell’area, ma Cragno è bravo ad opporsi alla conclusione dell’ex Napoli e Juve. Al 59′ raddoppio dei padroni di casa: Pavoletti fa la sponda, destro di rara bellezza di Castro dai 20 metri, e palla alle spalle di Sorrentino: gol pazzesco per l’ex Chievo. Gli ospiti provano la reazione nella seconda parte della ripresa, ma il Cagliari vigilia attentamente. Al 78′ destro da fuori area di Joao Pedro, conclusione a lato di pochissimo. Al 79′ Stepinski riapre la gara in maniera del tutto inaspettata, 2-1 e Chievo pronto al forcing finale. Poche emozioni nelle fasi successive, l’arbitro concede 3 minuti di recupero nel quale il Cagliari sigilla la vittoria e porta a casa i tre punti. Seconda sconfitta consecutiva per il Chievo di Ventura.

Le Pagelle

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6; Srna 6, Pisacane 6, Ceppitelli 6,5, Padoin 6; Ionita 6, Bradaric 6,5 (75′ Cigarini 6), Barella 6,5 (85′ Dessena s.v); Castro 7,5; Joao Pedro 7, Pavoletti 6,5 (68′ Cerri 6).

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Bani 5,5, Rossettini 5, Cesar 5,5; Depaoli 5, Rigoni 5,5, Radovanovic 5,5 (87′ Pellissier s.v), Jaroszynski 5 (81′ Kiyine s.v); Giaccherini 5; Meggiorini 5 (64′ Birsa 6), Stepinski 6.

Il Tabellino

Ammoniti: 28′ Giaccherini, 40′ Rossettini, 56′ Rigoni, 63′ Meggiorini, 84′ Kiyine, 90′ Cerri, 91′ Stiepinski

Espulsi:

Marcatori: 15′ Pavoletti, 59′ Castro, 79′ Stiepinski

Cagliari-Chievo gli Highlights

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 giorno ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago