SASSUOLO-BOLOGNA 2-2 – Un pareggio che, classifica alla mano, serve poco alle due squadre, ma frutto di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il Bologna riesce a confermarsi anche in trasferta, il Sassuolo torna a mostrare sprazzi di bel gioco come ad inizio campionato. Un punto a testa utile a fare un piccolo passo in classifica, ma che regala sensazioni positive a entrambi gli allenatori. Una buona versione del Bologna anche fuori casa: vittoria sfiorata per i felsinei, che passano in vantaggio per 2 volte (Palacio e Mbaye) prima di essere rimontati da Marlon e Boateng. Il Sassuolo dal canto suo mostra carattere, voglia di non mollare, e conquista alla fine il pari grazie al rigore del numero 27 ganese.
Nonostante la doppia rimonta dei suoi ragazzi, mister De Zerbi commenta con un velo di amarezza il pareggio del Mapei. Ai microfoni di Sky Sport così il tecnico neroverde: “Per i miglioramenti ci vuole tempo, per ora mi accontento della reazione della mia squadra anche se abbiamo subito due gol stupidi. Abbiamo sbagliato le ultime scelte, dobbiamo alzare l’asticella: i giocatori potrebbero rendere di più per il loro potenziale. Per questo motivo non c’è soddisfazione al cento per cento nonostante la classifica”.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…