Intervistato ai microfoni di “Dazn”, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni su vari temi dopo la vittoria per 0-3 di ieri sera all’Olimpico sulla Lazio: Spalletti, Inter a -6 dalla Juventus. E’ un messaggio per loro? “E’ un messaggio a noi, perché si può crescere e fare queste partite qui. Io non so di chi siamo l’anti, se giochiamo come nel secondo tempo siamo l’anti-noi, se facciamo come nel primo tempo siamo l’anti squadre forti. Parte da lì il fatto di gestire la palla, di avere la qualità e la personalità per proporre il proprio calcio e fare quello che si deve fare se si veste questa maglia”.
Sulla scelta di schierare dal primo minuto Joao Mario dopo mesi di esclusioni e vicende di mercato: “Mi serviva un centrocampista fresco che sa giocare la palla. Joao Mario ce l’ho in rosa, e per come si sta comportando avrei dovuto farlo giocare prima. Lui ha continuato a fare il suo lavoro da professionista serio. Non è uno di quelli che gli sono amico se gli do la maglia: se io devo diventare amico in base alle maglie che do, preferisco non essere amico di nessuno. Lui è uno che continua a fare il professionista e lavorare, poi gli è capitata l’occasione e l’ha sfruttata benissimo. Nel primo tempo ha fatto pienamente la sua parte”.
Sulla decisione di non schierare De Vrij nello stadio dei suoi ex tifosi contro la sua ex squadra: “Lui è forte come lo sono Miranda e Skriniar, poi io devo sceglierne due. Se abbiamo questa classifica è perché anche lui ha fatto la sua parte, ha giocato tante partite. Poi dal mio punto di vista non era corretto metterlo nelle condizioni di essere fischiato da uno stadio intero”.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…