INTER-GENOA 5-0 – Una doppietta dell’uomo che non ti aspetti, Roberto Gagliardini, un gol di Matteo Politano, una rete del redivivo Joao Mario e del rientrante Radja Nainggolan stendono un Genoa, ora si, in piena crisi di risultati. L’Inter vince anche questa, ottiene il settimo successo consecutivo, aggancia il Napoli al secondo posto e accorcia momentaneamente a -3 dalla Juventus. Pomeriggio perfetto per gli uomini di Spalletti, che si sbarazzano senza troppi problemi degli uomini di Juric (ancora a secco di vittorie dal suo ritorno) e si avvicinano nel miglior modo possibile alla sfida contro il Barcellona.
Moderato turnover per Spalletti che, nonostante tutto, riceve ottime risposte anche dalle seconde linee. Le note più lieta, oltre a un Gagliardini ritrovato, il gol di Joao Mario, alla seconda presenza in stagione e il rientro in campo con gol anche per Nainggolan, che gioca gli ultimi minuti e mette benzina nelle gambe in vista della Champions. Insomma, per i nerazzurri molti motivi per sorridere; per il Genoa invece secondo ko consecutivo, che fa seguito ai due 1-1 ottenuti dal rientro di Juric sulla panchina ligure.
Gli highlights
Le pagelle
Inter (4-3-3): Handanovic 6; D’Ambrosio 5,5, De Vrij 6, Skriniar 6,5, Dalbert 6,5; Gagliardini 7,5, Brozovic 7 (87′ Nainggolan 7), Joao Mario 8; Politano 7,5 (58′ Keita 6), Lautaro Martinez 5,5, Perisic 6 (76′ Borja Valero S.V.). All. Luciano Spalletti 6,5
Genoa (3-5-2): Radu 6; Biraschi 5, Romero 5, Gunter 5; Pereira 5,5, Romulo 5,5 (80′ Omeonga S.V.), Sandro 5 (58′ Veloso 5), Bessa 6, Lazovic 5,5; Kouamé 5,5, Pandev 5 (51′ Piatek 6). All. Ivan Juric 5
La presentazione
INTER-GENOA– L’Inter che vuole continuare a vincere, per portare a 7 la striscia di vittorie consecutive in campionato. Il Genoa per risollevarsi dopo la sconfitta beffa di 3 giorni fa contro il Milan, quando Romagnoli al minuto 91 ha regalato il successo ai rossoneri. I liguri arrivano a San Siro in cerca della prima vittoria della gestione Juric (2 pari e 1 ko), e per farlo dovranno ritrovare un Piaket che, dopo l’avvio devastante, sembra essersi inceppato. Spalletti dal canto suo effettuerà un moderato turnover: in Champions ci sarà il Barcellona, e già a San Siro mercoledì i nerazzurri potranno blindare il secondo posto nel girone.
Inter-Genoa apre il sabato di campionato, secondo anticipo dell’11esima di Serie A. A fine match report completo, con video gol e pagelle.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…