CSKA+Mosca-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BBene+il+risultato+ma+potevamo+fare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/11/07/cska-mosca-roma-di-francesco-bene-il-risultato-ma-potevamo-fare-di-piu/amp/
Roma

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Bene il risultato ma potevamo fare di più”

Scritto da
Lorenzo Pierini
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma

CSKA MOSCA-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della vittoria ottenuta sul CSKA Mosca in Champions League: Possiamo dire che è un’altra Roma in Champions? “Sono contento dal punto di vista del risultato, ma potevamo fare qualcosa di più. Avremmo dovuto cercare il terzo gol. Non bisogna buttare via il pallone, ci siamo accontentati e non voglio questo atteggiamento. Quando siamo andati in verticale siamo stati pericolosi, non bisogna scherzare troppo”.

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Si vede più affiatamento a centrocampo”

C’è più chimica in mezzo al campo? “Sì, sto vedendo più affiatamento. Cristante, che all’inizio ha faticato, deve migliorare tatticamente ma sta crescendo molto. Si è inserito molto bene ed è un giocatore molto dinamico. Ci siamo fatti sorprendere troppo alle spalle, dobbiamo lavorare su questi aspetti”. Abbiamo visto Dzeko meno nervoso. “Edin può fare sempre di più. In due o tre situazioni dovevamo servirlo meglio. Nelle scelte abbiamo sbagliato qualcosa di più, ma dobbiamo crescere in questo, specialmente per quanto riguarda i giovani”.

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo recuperare le energie per la partita contro la Sampdoria”

Questa ipoteca sulla qualificazione vi autorizza a pensare di più al campionato? “Domenica abbiamo subito un’altra partita. Dobbiamo recuperare le energie. Studierò la formazione, cambierò qualcosa per avere maggiore dinamicità. La Sampdoria ha un ottimo palleggio, nonostante la sconfitta in casa subita contro il Torino.

Articoli recenti

Juve, Tudor e la scelta che può fungere da spartiacque: il tecnico può cambiare tutto

Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…

4 ore ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

13 ore ago

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

1 giorno ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

2 giorni ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

2 giorni ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

3 giorni ago