CSKA+Mosca-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BBene+il+risultato+ma+potevamo+fare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/11/07/cska-mosca-roma-di-francesco-bene-il-risultato-ma-potevamo-fare-di-piu/amp/
Roma

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Bene il risultato ma potevamo fare di più”

Scritto da
Lorenzo Pierini
Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma

CSKA MOSCA-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di “Sky Sport”, Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando della vittoria ottenuta sul CSKA Mosca in Champions League: Possiamo dire che è un’altra Roma in Champions? “Sono contento dal punto di vista del risultato, ma potevamo fare qualcosa di più. Avremmo dovuto cercare il terzo gol. Non bisogna buttare via il pallone, ci siamo accontentati e non voglio questo atteggiamento. Quando siamo andati in verticale siamo stati pericolosi, non bisogna scherzare troppo”.

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Si vede più affiatamento a centrocampo”

C’è più chimica in mezzo al campo? “Sì, sto vedendo più affiatamento. Cristante, che all’inizio ha faticato, deve migliorare tatticamente ma sta crescendo molto. Si è inserito molto bene ed è un giocatore molto dinamico. Ci siamo fatti sorprendere troppo alle spalle, dobbiamo lavorare su questi aspetti”. Abbiamo visto Dzeko meno nervoso. “Edin può fare sempre di più. In due o tre situazioni dovevamo servirlo meglio. Nelle scelte abbiamo sbagliato qualcosa di più, ma dobbiamo crescere in questo, specialmente per quanto riguarda i giovani”.

CSKA Mosca-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo recuperare le energie per la partita contro la Sampdoria”

Questa ipoteca sulla qualificazione vi autorizza a pensare di più al campionato? “Domenica abbiamo subito un’altra partita. Dobbiamo recuperare le energie. Studierò la formazione, cambierò qualcosa per avere maggiore dinamicità. La Sampdoria ha un ottimo palleggio, nonostante la sconfitta in casa subita contro il Torino.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

4 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

6 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago