Francesco Toldo, ex portiere di Inter e Fiorentina, considerato uno dei più grandi portieri italiani, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport.
L’ex portiere ha parlato di Lafont, portiere della Fiorentina, elogiandolo per le grandi qualità: “Lafont è un gran talento, ha un fisico incredibile. Può lavorare tanto e diventare un grande portiere. Non ha paura, ma con i piedi dovrebbe rischiare meno. Il coraggio è una qualità, come la spavalderia”.
Toldo ha poi continuato rispondendo di non voler fare paragoni, questi ultimi infatti non gli sono mai piaciuti. Il portiere della Fiorentina però gli piace molto e, certamente, a Lafont faranno piacere queste parole di uno dei più grandi portieri che l’Italia ha mai avuto.
Poi ha concluso: “Sarà bravo come me? Non mi piacciono i paragoni, io di errori ne ho fatti tanti quando giocavo. L’importante è che gli errori non lo condizionino, a me piace vedere un portiere che osa e se poi sbaglia pazienza”.
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…