“La vittoria manca, siamo ambiziosi e vogliamo tornare a vincere, quando senti questa responsabilità sei chiamato a fare qualcosina in più in tutte le parti del campo, ora c’è Frosinone-Fiorentina che ha sicuramente sofferto all’inizio il salto di categoria ma poi ha trovato compattezza ed equilibrio come dimostrato dai tre risultati utili consecutivi: troveremo una squadra motivata, pronta e in un buon momento”. E’ pronto alla sfida contro la formazione laziale il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, pronto alla trasferta anticipo della 12esima giornata di Serie A.
L’allenatore emiliano parla poi del momento della viola reduce dal pareggio casalingo con la Roma. “Possiamo fare meglio come qualità del gioco rispetto ale ultime due gare, abbiamo fatto due partite ottime dal punto di vista caratteriale contro squadre forti come Torino e Roma. Tutti i giocatori hanno bisogno di essere sostenuti e stimolati e con Simeone si sta facendo tutto il necessario. Si deve andare oltre: capisco che il gol è importante. Contro la Roma la sua prestazione è stata molto positiva e diversa rispetto alle precedenti come supporto alla squadra. Ha avuto due ottime occasioni, è molto giovane; tutti possono passare momenti delicati per quanto riguarda la fase realizzativa, deve lavorare e poi tornerà certamente a segnare”. E sulla rosa a disposizione per Frosinone conclude. “Tranne Tereau sono tutti a disposizione. Pjaca? Credo arriveranno presto delle risposte, Marko è un giocatore di qualità che va aspettato. In settimana l’ho visto molto bene e sta tornando a buoni livelli dal punto di vista fisico. Vuole e può dare di più”.
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet, Campbell; Ciofani. Allenatore: Longo
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…