Il Milan ha diramato un comunicato annunciando il grave infortunio occorso a Mateo Musacchio ieri sera durante il match di Europa League in casa del Betis: “AC Milan comunica, che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto ieri sera nel corso di Real Betis-Milan, Mateo Musacchio ha riportato un trauma al ginocchio destro che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, infortunio che richiederà un trattamento conservativo di 6-8 settimane. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto in seguito al concomitante trauma cranico hanno invece dato esito negativo”.
Rossoneri in vera emergenza, visto che hanno già fuori per infortunio Biglia, Bonaventura, Caldara e Strinic. Per Musacchio sembrava rientrato l’allarme dopo il colpo alla testa che lo aveva costretto alla sostituzione: gli accertamenti svolti hanno escluso conseguenze per il trauma cranico, ma adesso è arrivato, inatteso, l’infortunio al ginocchio.
Non in perfette condizioni nemmeno quelle di Calhanoglu, Cutrone e Kessié, tutti con problemi fisici di vario tipo: solo al termine della rifinitura prevista per domani pomeriggio Gattuso capirà chi potrà convocare. “Stiamo perdendo i pezzi, ma non cerchiamo alibi e battaglieremo contro la Juventus, una delle più forti squadre d’Europa”.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…