Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport.
In un ottimo periodo di forma, dopo il brutto avvio d’inizio stagione, l’Atalanta dell’ex allenatore del Genoa è famosa per l’eta media da cui è composta la squadra. Con una strategia interamente basata sui giovani, la squadra di Bergamo è riuscita ad ottenere splendidi risultati riuscendo a centrare per ben due volte la qualificazione in Europa League.
Gasperini ha quindi voluto parlare del prossimo giovane che esordirà: “Kulusevski, centrocampista classe 2000, per forza atletica, passo e resistenza ha già valori da grande. Buona conduzione della palla e ultimo passaggio, deve crescere nel tiro e nel colpo di testa”.
L’allenatore della dea ha poi continuato spiegando la propria strategia: “Un giovane diventa pronto solo quando si allena per qualche mese con la prima squadra: nel confronto con i grandi prende personalità, s’irrobustisce nei contrasti. Per questo mi auguro di riuscire a sfoltire la rosa a gennaio, per inserire qualche ragazzo da formare e lanciare. Se devo allenare 30 giocatori, diventa impossibile”.
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…