Italia-Portogallo%2C+le+ultimissime+sulla+probabili+formazioni%3A+Immobile+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2018/11/17/italia-portogallo-le-ultimisse-sulla-probabili-formazioni-immobile-dal-1-minuto/amp/
Esclusive

Italia-Portogallo, le ultimissime sulla probabili formazioni: Immobile dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello

Italia-Portogallo Immobile in campo dal primo minuto, è questa la notizia principale di oggi relativa alla formazione che Mancini schiererà stasera a Milano. Serve una vittoria per continuare a cullare la speranza di qualificarsi alla Final Four della Nations League e per regalare una gioia agli oltre 70mila tifosi che domani sera saranno sugli spalti di un ‘Meazza’ tutto esaurito per sostenere la Nazionale un anno dopo la cocente delusione per la mancata qualificazione al Mondiale. “All’inizio non è stato facile – ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia il Ct ripercorrendo i suoi primi mesi sulla panchina della Nazionale – ma i ragazzi hanno mostrato molta buona volontà. Stiamo migliorando, ma ci servirà ancora tempo. Il fatto che domani ci saranno 70mila persone è una bella base di ripartenza insieme alle ultime buone prestazioni. La Nations League era il primo obiettivo e proveremo a vincere il girone, ma il vero traguardo è la qualificazione all’Europeo, quindi bisogna dare esperienza ad un gruppo giovane”.

Leggi anche-> Mancini: “Probabile Immobile dall’inizio”

Italia-Portogallo, tante conferme da parte di Mancini

Nelle ultime due gare con Ucraina e Polonia il tridente leggero ha dato risposte positive, ma l’infortunio di Bernardeschi costringerà Mancini a cambiare qualcosa lì davanti. Intanto il Ct, che ha perso per infortunio anche Romagnoli, ha convocato il difensore della Lazio Francesco Acerbi e ha annunciato l’arrivo dall’Under 21 del suo quasi omonimo Gianluca Mancini e del classe 2000 Moise Kean, entrambi alla prima chiamata con la Nazionale maggiore.  Nelle prime sette partite della gestione Mancini l’età media degli Azzurri non è mai andata oltre i 26 anni e 4 mesi e anche domani potrebbero trovare spazio diversi giovani: “Se uno è bravo, sicuramente arriva, e se ci sono stranieri bravi, anche i giocatori italiani migliorano. Abbiamo una buona generazione di ragazzi di 18, 19, 20 anni che hanno bisogno di giocare. Sono bravi, con qualità tecnica e per noi è importante conoscerli, per questo li chiamiamo. Abbiamo un buon serbatoio per il futuro”

Leggi anche -> Italia, aria di rinascita con Mancini

Italia-Portogallo, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Pizzi; Bernardo Silva,17 André Silva, Bruma. CT: Fernando Santos

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

21 ore ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago