Sarà un’Italia molto diversa da quella vista ieri sera a San Siro. Mancini infatti metterà nel cassetto la sua formazione tipo, con i suoi uomini tipo, per provare facce nuove e, probabilmente, anche altri moduli. Martedì sera a Genk sfideremo una nazionale, quella statunitense, adatta per certi tipo di “esperimenti”, e Mancini sta già programmando quella che sarà lo schieramento titolare.
Leggi anche —> Bonucci, la risposta ai fischi di San Siro
Molti big hanno già lasciato il ritiro di Coverciano, chi per un accordo anche con i club (Chiellini, Insigne, Verratti e Florenzi, per prepararsi al meglio per la ripresa de campionato), chi invece per infortunio. Ko infatti Lorenzo Pellegrini, utilizzato ieri sera negli ultimi 10 minuti, che per un problema fisico è tornato a Roma. Il centrocampista della Roma sarebbe stato utilizzato come titolare in Belgio contro gli Stati Uniti, ma per il riacutizzarsi di un problema muscolare è stato costretto a tornare nella Capitale, dove verrà valutato dallo staff medico della Roma.
Ancor più probabile, a questo punto, il debutto in azzurro del classe 2000 Sandro Tonali. Assieme a lui si scalda anche Vincenzo Grifo, alla prima chiamata in azzurro.
Leggi anche —> Mancini: “Buona prova, mancato il gol”
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…