Highlights+Nazionale%3A+Italia-Stati+Uniti+1-0+Video+Gol%2C+Pagelle+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/11/20/highlights-nazionale-italia-stati-uniti-1-0-video-gol-pagelle-e-tabellino-del-match/amp/

Highlights Nazionale: Italia-Stati Uniti 1-0 Video Gol, Pagelle e tabellino del match

Scritto da
Lorenzo Pierini

Ecco a voi i Video e gli Highlights tra Italia Stati Uniti di Martedì 20 novembre alle ore 20:45, gara amichevole tra la Nazionale azzurra e quella a stelle e strisce

A seguito del secondo posto nel girone della Nations League e del pareggio a San Siro nell’ultima gara del gruppo contro il Portogallo, l’Italia di Mancini scende nuovamente in campo a Genk per giocare un’amichevole che vedrà la formazione azzurra contro gli Stati Uniti. Un’opportunità per effettuare alcuni cambi nell’undici iniziale e dunque per vedere all’opera volti nuovi e soprattutto cercare di trovare una soluzione alle poche reti messe a segno nelle ultime partite.

Sostituzione che riguarda anche il portiere, visto che a difendere i pali c’è stato Sirigu. Poi due calciatori della Juventus nella retroguardia e Verratti ancora una volta a centrocampo così come Chiesa nel reparto avanzato.

Una partita che ha visto un largo possesso palla da parte degli azzurri, con gli americani che si difendono con più uomini possibili, mentre non molte sono le occasioni: Horvath ha detto no su Chiesa, Bonucci e Verratti. Il resto della formazione statunitense invece dimostra i limiti di gioventù della loro rosa, nonostante l’impegno e le buone prestazioni di Pulisic. A decidere il match è stato Politano, che entra a pochi minuti dalla fine e segna allo scadere: vittoria meritata per via della quantità elevata di azioni sprecate in maniera particolare da parte di Lasagna. Tra gli esordienti, da sottolineare l’ottima prova dimostrata da Sensi.

ITALIA-STATI UNITI

Le pagelle di Italia-Stati Uniti

Italia (4-3-3): Sirigu 6; De Sciglio 5,5, Bonucci 6,5, Acerbi 6,5, Emerson Palmieri 6,5; Verratti 6,5, Barella 6 (76′ Gagliardini s.v.), Sensi 6,5; Berardi 6,5 (62′ Kean 5,5), Lasagna 5 (87′ Politano 7), Chiesa 6 (45′ Grifo 6,5). CT: Mancini 6,5

USA (3-5-2): Horvath 7; Carter-Vickers 6, Zimmerman 6,5, Long 5,5, Cannon 6 (dal 76′ Villafana s.v.), Delgado 5,5 (Dal 62′ Trapp 5,5), Adams 6,5, Acosta 6 (dall’83’ Lletget s.v.), Moore 6; Pulisic 6,5 (dall’83’ Gall s.v.), Sargent 5,5 (dal 62′ Wood 6). Ct: Sarachan 5,5

Il Tabellino di Italia-Stati Uniti

Ammoniti: 19′ De Sciglio (I), 43′ Moore (S), 43′ Cannon (S), 45’+1′ Acosta (S), 58′ Sensi (I)

Espulsi:

Marcatori: 90’+4′ Politano
A breve gli Highlights ufficiali del match

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

3 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago