GENOA-SAMPDORIA FORMAZIONI – Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali riparte la Serie A. Per i rossoblù di Ivan Juric e per blucerchiati di Marco Giampaolo riparte con il derby della Lanterna di domenica sera Genoa-Sampdoria. La situazione. I Grifoni provengono da addirittura sei partite senza vittorie, di cui le ultime tre con solo sconfitte. Momento non semplice nemmeno per la Samp, reduce da quattro partite senza successi e anche loro da tre sconfitte consecutive in campionato. Per entrambe le squadre, dunque, la stracittadina di Genova appare ancor più importante rispetto al solito.
LEGGI ANCHE: Genoa-Napoli, Juric: “Gran dispiacere. Non meritavamo di perdere”
Ivan Juric dovrebbe schierare un il 3-5-2. A seguito della buona prestazione contro il Napoli, tra i pali si schiererà ancora una volta Radu. Biraschi e Criscito confermati titolari in difesa, mentre il terzo sarà uno tra Romero e Spolli, con il primo che al momento appare in vantaggio. A metà campo Romulo e Lazovic verranno schierati sulle fasce, al centro ci saranno Bessa, Sandro e uno tra Hiljemark e Mazzitelli, con lo scandinavo che sembra lievemente in vantaggio. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia schierata contro il Napoli, vale a dire Kouamé e Piatek.
Marco Giampaolo dovrebbe invece affidarsi al 4-3-1-2. Con Audero in porta, Bereszynski e Murru come terzini, Andersen e uno tra Tonelli e Colley centrali, con l’ex club partenopeo favorito. Praet, Ekdal e Jankto dovrebbero essere i centrocampisti. Saponara pare essere favorito su Ramirez come trequartista a supportare dei due attaccanti che potrebbero essere Defrel e Quagliarella.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: “Rimarrò qui fino al 2020, voglio chiudere in bellezza”
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Juric
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Anderse, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…