Dopo la sosta per la Nazionale, il tecnico giallorosso è tornato a lavorare con il gruppo a ranghi completi in vista del match della Dacia Arena, Udinese-Roma Di Francesco la presenta cosi. “Real? No grazie, io penso all’Udinese”. E’ il campionato la prima preoccupazione del tecnico di Pescara.
“In tanti – dice – pensano già al Real Madrid o all’Inter, ma per me la partita più importante di questo trittico è proprio questa, contro l’Udinese. Sarà una gara dura dal punto di vista fisico, loro sono una squadra agguerrita, che non meritava neanche di perdere contro Milan ed Empoli. E poi conosco bene Nicola, so che preparerà sicuramente bene la partita, per toglierci spazio alle giocate e limitarci”.
-> Leggi anche Udinese, Nicola: “Dobbiamo uscire dalla zona retrocessione”
Infermeria piena con Manolas, Perotti, Pastore e De Rossi che resteranno a Roma. Nonostante gli acciacchi, la difesa della Roma dovrà rendere al massimo: “Sappiamo che Lasagna è uno bravo ad attaccare la profondità e De Paul a muoversi tra le linee, appena ha spazio calcia in porta”. E Karsdorp? “Difficile che domani possa partire dal via, magari può entrare in corsa. Ma si sta allenando molto bene e la voglia di rimetterlo dentro presto c’è”. Patrik Schick avrà le chiavi dell’attacco: “Ha avuto dei momenti di appannamento, ma ora sta crescendo ed ha grande voglia di venire fuori. Sono felice e mi auguro che questa sua crescita continui anche ad Udine, poi si è parlato tanto del gol che ha segnato alla Slovacchia, si è detto che è stato un pallonetto meraviglioso. Io a lui ho invece detto che per me è un gol normalissimo, che lui ha nel suo dna”.
-> Leggi anche Highlights Serie A Roma-Sampdoria 4-1. Video Gol, pagelle e tabellino del match
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…