Serie+A%2C+Giudice+Sportivo%3A+due+turni+ad+Ilicic+ammende+per+Roma+e+Juventus
serieanewscom
/2018/11/27/giudice-sportivo-seriea-13a-giornata/amp/
Esclusive

Serie A, Giudice Sportivo: due turni ad Ilicic ammende per Roma e Juventus

Scritto da
Giovanni Cardarello

Due turni di stop per Josip Ilicic dell’Atalanta, Juventus e Roma punite, insieme all’Udinese, per cori di discriminazione territoriale, un turno di stop per Ivan Juric del Genoa, 5mila euro di ammenda per l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, sono queste le decisione assunte dal Giudice Sportivo della Serie A Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’AIA, Associazione Italiana Arbitri.

Giudice Sportivo Serie A, i dettagli delle sanzioni

La mezzapunta dell’Atalanta Josip Ilicic è stato fermato per due giornate, e salterà quindi Atalanta-Napoli e Udinese-Atalanta, per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quarta sanzione); per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto al Direttore di gara espressioni irriguardose accompagnate da gesto plateale.

-> Leggi anche Empoli-Atalanta 3-2: pagelle, video highlights e tabellino

Fermato anche allenatore del Genoa Ivan Juric, ma per una sola giornata. Il tecnico ha “contestato una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica, rivolgendo al Quarto ufficiale, con atteggiamento veemente e scomposto, un’espressione irriguardosa; reiterando tale atteggiamento, all’atto dell’allontanamento, gridando al medesimo un’espressione gravemente offensiva”.

Non è stato invece squalificato Simone Inzaghi, nonostante la sceneggiata successiva all’espulsione decisa dall’arbitro di Livorno Luca Banti durante il rovente finale del match di domenica sera all’Olimpico di Roma Lazio-Milan. Il tecnico dei biancocelesti ha per qualche secondo rifiutato di allontanarsi dal campo, arrendendosi soltanto dopo qualche istante. Per questo comportamento ha rimediato soltanto una multa di 5000 euro e una diffida.

Sanzioni alle Società

Nessuna partita a porte chiuse, ma un’ammenda di 15.000 euro alla Juventus, più una diffida, e di 10.000 euro ciascuna all’Udinese e alla Roma. Sanzioni pecuniarie sono state inflitte alla Sampdoria (5mila), Atalanta e Bologna (3mila) per lancio in campo di bengala, petardi o altri oggetti durante lo svolgimento della partita, e al Parma (2mila) per cori offensivi nei confronti dell’arbitro.

-> Leggi anche Squalificati e diffidati Serie A

 

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

12 ore ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago