HIGHLIGHTS ROMA REAL MADRID – La Roma ha ospitato il Real Madrid in quella che si è annunciata sin dalla vigilia e non solo come una sfida fondamentale in ottica qualificazione. Serviva una squadra compatta e matura. Di Francesco era stato chiaro: gli ottavi di finale di Champions League sarebbero passati dal match di questa sera e serviva una Roma famelica e concentrata sull’obiettivo. Giallorossi in campo con il 4-2-3-1. In difesa Florenzi avrebbe agito nella posizione di terzino destro, con Fazio in coppia centrale con Manolas. In attacco Schick, vista l’assenza di Dzeko. Sulla trequarti spazio per Zaniolo, El Shaarawy e Under.
Leggi anche: Roma Real Madrid Streaming: ecco dove e come seguire il match
La Roma però ha ceduto in casa al Real Madrid uscendo tra i fischi dell’Olimpico e adesso si prepara per la gara contro l’Inter che diventa di fatto fondamentale per il futuro della squadra capitolina in campionato. Nonostante questo la Roma nel primo tempo ci ha provato e per qualche minuto ha anche spaventato il Real, ma nella partita è stato cruciale l’errore clamoroso di Under a fine primo tempo. Poi, nel secondo tempo, i gol segnati da Bale e Lucas Vazquez hanno chiuso i conti tra due formazioni ancora lontane dall’essere guarite. Sta di fatto che i giallorossi si qualificano comunque grazie alla vittoria del Viktoria Plzen in casa del Cska Mosca.
ROMA (4-2-3-1): Olsen 5.5; Florenzi 5.5, Manolas 6, Fazio 4.5, Kolarov 6; Nzonzi 6 (19′ st Coric 6), Cristante 5.5; Ünder 5, Zaniolo 6.5 (23′ st Karsdorp 5.5), El Shaarawy s.v. (22′ pt Kluivert 6); Schick 5,5. Allenatore: Di Francesco.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6.5; Carvajal 6, Varane 6, Sergio Ramos 6, Marcelo 6.5; Modrić 6 (35′ st Valverde s.v.), M. Llorente 5.5, Kroos 6; L. Vazquez 6.5, Benzema 6.5 (30′ st Mariano 6), Bale 7 (38′ st Asensio s.v.). Allenatore: Solari.
Marcatori: 47′ Bale, 59′ L. Vazquez
Ammoniti: Zaniolo, Varane
Espulsi: –
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…