Roma-Real+Madrid%2C+probabili+formazioni%3A+l%26%238217%3BOlimpico+sogna+i+tre+punti
serieanewscom
/2018/11/27/roma-real-madrid-probabili-formazioni-lolimpico-sogna-i-tre-punti/amp/
Roma

Roma-Real Madrid, probabili formazioni: l’Olimpico sogna i tre punti

Scritto da
Gianluca Miranda

ROMA-REAL MADRID PROBABILI FORMAZIONI – Inutile girarci intorno, quella di stasera, non è una partita come le altre. Lo sanno i giocatori, lo sanno i tifosi della Roma, delusi per il campionato dopo l’ennesima sconfitta contro l’Udinese, ma carichi per un’altra stagione da protagonisti in Champions. Fino a questo momento infatti, la Roma ha fatto quel che doveva e, al momento, si trova a 9 punti al fianco dei pluricampioni d’Europa del Real Madrid, pronti a sfidare il club di Florentino Perez alla pari per giocarsi il primo posto nel girone. Ora è il momento di approfittare del periodo no dei blancos, reduci da un cambio allenatore in corso stagione (Lopetegui-Solari) e dall’ennesima sconfitta in campionato senza reti per 3-0 contro il modesto Eibar.

Leggi anche —–> le parole di Di Francesco in conferenza stampa pre Real Madrid

Il tecnico giallorosso ha spiegato l’importanza di questa partita, una partita che potrebbe valere una stagione intera, soprattutto dopo le delusioni in campionato. Per i giocatori è arrivato dunque il momento di rimboccarsi le maniche per far tornare a gioire l’ambiente, un ambiente carico in vista di questa partita. Adesso toccherà a Di Francesco fare le giuste scelte di formazione e sorprendere tutti, come fece nel match della scorsa stagione contro il Barcellona.

Roma-Real Madrid, probabili formazioni: l’11 schierato da Di Francesco

Manolas? Per il greco le chance di giocare erano alte e così è stato,  quest’ultimo andrà a far reparto con Fazio, mentre Kolarov e Florenzi occuperanno le fasce. Altri dubbi in mezzo al campo? Pellegrini è uscito malconcio dal match di Udine, e proverà a recuperare in vista del big match, ma sarà molto complicato. Davanti alla difesa (ancora out De Rossi) giocheranno Nzonzi, Cristante, mentre in attacco El Shaarawy sarà a sostegno di Dzeko.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Modric, Isco; Bale, Benzema, Vazquez. Allenatore: Solari.

Articoli recenti

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

6 ore ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

1 giorno ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

2 giorni ago

Diffida giocatori Serie A dopo 9ª giornata

Diffida per Ostigard, Bracaglia, Deiola e Karlstrom in Serie A.

3 giorni ago

Genoa batte Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra

Il Genoa batte la Juventus 2-0: De Rossi elogia la squadra e guarda al Lecce.

4 giorni ago

Formazione del Grifone: dubbi e certezze per la partita

Analisi della formazione del Grifone in vista della partita contro la Juventus.

5 giorni ago