ROMA-INTER PROBABILI FORMAZIONI – La partita tra giallorossi e neroazzurri, non è mai stata una partita come le altre. Analizziamo i due ambienti: a Roma non c’è molta tranquillità , dopo i pessimi risultati in campionato con le sconfitte che hanno allontanato i giallorossi dalle zone calde della classifica e la sconfitta in Champions contro il Real Madrid, la squadra di Di Francesco respira un clima di tensione che certamente non sta facendo bene ai tifosi. La Roma è quindi obbligata a vincere per tenere vivo il campionato e non rischiare di allontanarsi ancora di più. Diversa è invece la situazione per l’Inter, la squadra di Spalletti, che in Champions ha perso nei minuti finali contro il Tottenham, sta viaggiando bene in campionato e si trova a pochi punti dal Napoli, se dovessero arrivare i 3 punti sul prato dell’Olimpico allora si potrebbe pensare di agganciare la squadra di Ancelotti, impegnata sul campo dell’Atalanta.
I PRECEDENTI – Negli ultimi sei precedenti, ci sono stati: un pareggio a San Siro, una vittoria dell’Inter all’Olimpico, una vittoria giallorossa a San Siro, un’altra vittoria della Roma all’Olimpico, un pareggio sempre all’Olimpico e infine una vittoria nerazzurra a San Siro.
Di Francesco non ha alternative al lanciare i giovanissimi Under, Zaniolo, Kluivert e Schick. Le uniche variazioni sul tema a disposizione del tecnico sono gli ex Santon per Florenzi e Juan Jesus per un Fazio in grande calo.
Tra i nerazzurri Miranda e Joao Mario (in ballottaggio con Borja Valero) potrebbero prendere il posto dei malconci De Vrij e Nainggolan, mentre D’Ambrosio potrebbe ancora far riposare il rientrante Vrsaljko. A centrocampo Vecino dovrà difendere il proprio posto da un pronto Gagliardini.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. All. Di Francesco
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…