Pagelle+Milan-Parma+2-1%3A+highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/12/02/pagelle-milan-parma-e-tabellino-del-match/amp/
Milan

Pagelle Milan-Parma 2-1: highlights e tabellino del match

Scritto da
Gianluca Miranda

PAGELLE MILAN-PARMA – Dopo la vittoria con il brivido, in Europa League contro il Dudelange, che ha permesso ai rossoneri di avere più risultati possibili nello scontro finale con l’Olympiacos, il Milan riparte anche in campionato. Reduce dall’1-1 beffa dell’Olimpico, dove la Lazio pareggiò all’ultimo minuto, la banda di Gattuso stavolta non sbaglia, anzi ottiene i 3 punti in rimonta su un buon Parma. Un Milan ancora in piena emergenza, con centrali difensivi Abate e Zapata, che riesce a riconquistare i 3 punti in campionato e a raggiungere momentaneamente il quarto posto in classifica. Merito delle reti di Cutrone e Kessie (rigore) che rimontano e annullano il vantaggio di Inglese, arrivato in avvio ripresa. Dopo un periodo non felice sotto il punta di vista dei risultati, con il ko contro la Juve e il pari di Roma, il Milan torna dunque a sorridere alzando la quota punti per il quarto posto.

Leggi anche —> Milan-Parma la conferenza stampa di Gattuso

Pagelle Milan-Parma

Il reparto difensivo, in emergenza per l’assenza di Romagnoli, ha visto protagonisti Abate, Zapata, Rodriguez e Calabria. Gattuso è stato obbligato ad alcune scelte anche per le numerose assenze a centrocampo tra cui figurano i nomi di Biglia e Bonaventura.

leggi anche —-> Bonaventura ok: l’esito dell’operazione

Ecco le pagelle del match:

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 6, Abate 6, Zapata 6, Rodriguez 6; Bakayoko 5,5, Mauri 5 (53′ Borini 5,5), Kessiè 6; Suso 6,5 (89′ Castillejo S.V.), Cutrone 7, Calhanoglu 5,5. All. Gennaro Gattuso 6

Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6, Bruno Alves 5,5, Bastoni 5, Gagliolo 5,5; Grassi 5,5 (83′ Grassi S.V.), Scozzarella 6,5 (78′ Stulac S.V.), Barillà 5,5; Biabiany 6, Inglese 7, Gervinho 5 (62′ Ciciretti 6). All. Roberto D’Aversa 6.

Ammoniti: Biabiany, Borini, Iacoponi, Castillejo

Espulsi: –

Video gol

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

2 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

3 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

5 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

8 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

9 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in piĂą, un segnale, un’azione concreta.…

10 ore ago