Juventus-Inter%2C+Allegri+in+conferenza%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+pi%C3%B9+importante+mercoled%C3%AC%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/06/juventus-inter-allegri-le-parole-del-tecnico-bianconero/amp/
Juventus

Juventus-Inter, Allegri in conferenza: “Sarà più importante mercoledì”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

JUVENTUS INTER ALLEGRI IN CONFERENZA- Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti durante la classica conferenza stampa di vigilia. Domani sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena il Derby d’Italia, gara che potrebbe essere fondamentale per il proseguio della stagione. In caso di vittoria della Juventus, infatti, i bianconeri darebbero la prova di forza definitiva in questa stagione, battendo dopo il Napoli anche l’altra “inseguitrice”. Con un passo falso invece gli azzurri saranno ancor più motivati nell’accorciare in classifica: si capisce dunque come sarà una gara che si giocherà idealmente sull’asse Torino-Milano-Napoli. Per alleggerire la pressione, però, Allegri ha metaforicamente spostato le attenzioni sulla sfida di Champions di mercoledì a Berna, sostenendo come la gara contro lo Young Boys sia più importante di quella di domani. Pochi dubbi, ma occhio alle possibili sorprese, come la possibile assenza dell’ultimo minuto di Bentancur, vittima di un piccolo problema fisico che mette in dubbio la sua presenza.. In porta sarà confermato Szczesny. In difesa, come noto, spazio ancora a De Sciglio per via dei vari problemi fisici di Alex Sandro. L’ex Milan agirà a destra, con Cancelo pronto a riprendere posto sulla corsia mancina.

Leggi anche: Juventus Inter probabili formazioni: le ultimissime

Juventus Inter, le parole di Allegri

O si gioca a 2 o metto dentro Emre, ma potrei usare anche Cuadrado al posto di Benta“, esordisce Allegri parlando di formazione. Da valutare la condizione di Bentancur: “Ha un problema alla schiena, Can è convocato e può giocare anche dall’inizio. La difesa sta bene, tranne Barzagli“.

Presentazione poi della gara di domani: “Per noi è una partita importante sotto l’aspetto emotivo, ma anche tecnico e tattico. Contro una squadra che è cresciuta molto in autostima. Insieme al Napoli è l’antagonista della Juventus, in questo momento”.

Un’analisi delle due antagoniste dichiarate di quest’anno in Serie A, Napoli e Inter. Allegri dice la sua: “Il Napoli un anno fa ha fatto 91 punti e ha aggiunto Ruiz, che è un ottimo giocatore. E’ pericoloso perché ha qualità tecniche ed esperienza in panchina. L’Inter invece gioca, ha gente tecnica, veloce, Icardi che è un finalizzatore straordinario. E’ in crescita, ha un allenatore che ha lavorato sempre bene“.

Pochi dubbi in attacco: spazio al super tridente formato da Cristian Ronaldo, Mandzukic e Dybala, anche se quest’ultimo sarà insidiato fino all’ultimo da Cuadrado e Douglas Costa. In panchina si rivedrà dunque Emre Can, che con il possibile forfait di Bentancur potrebbe scendere in campo per uno spezzone di gara.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: diretta tv live ecco dove seguire la sfida

 

Articoli recenti

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

37 minuti ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

3 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

4 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

12 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

15 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

16 ore ago